Farmacia Garbarino

ACQUA PI GS*1F 5ML

0,21
GRB/029824048
Disponibile
+

ACQUA PER PREPARAZIONI INIETTABILI GALENICA SENESE solvente per uso parenterale
Acqua sterile apirogena

Che cos’è e a che cosa serve
ACQUA PER PREPARAZIONI INIETTABILI GALENICA SENESE contiene acqua sterile e non contaminata da microrganismi (apirogena), che è utilizzata per sciogliere, diluire e veicolare altri medicinali da somministrare per iniezione. ACQUA PER PREPARAZIONI INIETTABILI GALENICA SENESE è indicata per la preparazione di soluzioni di medicinali da iniettare.

Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi ACQUA PER PREPARAZIONI INIETTABILI GALENICA SENESE
in tutte quelle condizioni per cui non deve utilizzare il/i medicinale/i sciolto/i, diluito/i oppure veicolato/i in ACQUA PER PREPARAZIONI INIETTABILI GALENICA SENESE

Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico, al farmacista o all'infermiere prima di usare ACQUA PER PREPARAZIONI INIETTABILI GALENICA SENESE
Usi questo medicinale subito dopo aver aperto il contenitore, dopo essersi assicurato che la soluzione sia limpida, incolore e priva di particelle visibili e in un'unica volta, eliminando le eventuali rimanenze.
Se usa in modo continuo ACQUA PER PREPARAZIONI INIETTABILI GALENICA SENESE può manifestare eccessivo accumulo di acqua (sovraccarico idrico), congestione (stato congestizio), riduzione dei livelli di sali nel sangue e, nel caso non aggiunga potassio alla soluzione, diminuzione dei livelli di potassio nel sangue (ipokaliemia) (Vedere paragrafo: “4. Possibili effetti indesiderati”).

Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.

Si possono verificare i seguenti effetti indesiderati:
- eccessivo accumulo corporeo di acqua (sovraccarico idrico);
- congestione (stato congestizio);
- riduzione dei livelli corporei di sali (elettroliti).

Questi effetti possono manifestarsi se usa in modo continuo ACQUA PER PREPARAZIONI INIETTABILI GALENICA SENESE.
ACQUA PER PREPARAZIONI INIETTABILI GALENICA SENESE può essere usata per sciogliere, diluire e veicolare altri medicinali, pertanto possono verificarsi effetti indesiderati dovuti all'uso di questi medicinali.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.

Produttore:
GALENICA SENESE Srl