Farmacia Garbarino

FOLINGRAV 60 COMPRESSE

10,00
GRB/906989138
Disponibile
+

FOLINGRAV 60CPR

FOLINGRAV

Descrizione
Integratore alimentare di acido folico, utile in caso di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno organico. L'assunzione integrativa di acido folico nella donna in gravidanza contribuisce alla crescita dei tessuti materni e aumenta lo stato del folato materno. Un basso stato del folato materno è un fattore di rischio per lo sviluppo di difetti del tubo neurale nel feto. In donne in età fertile l'effetto benefico è ottenuto con un'assunzione integrativa giornaliera di acido folico di 400 mcg per almeno un mese prima e fino a tre mesi dopo il concepimento. Lo sviluppo di difetti del tubo neurale nel feto è dovuto a molteplici fattori di rischio; l'intervento su uno di questi fattori può anche non avere un effetto benefico.

Proprietà
-Acido folico: è una vitamina del gruppo B che contribuisce alla crescita dei tessuti materni in gravidanza: è indispensabile per l'aumento dei globuli rossi materni, la formazione della placenta, la crescita fetale, uterina, mammaria e di altri tessuti materni. Oltre ai benefici ricordati, l'acido folico contribuisce alla normale funzionalità del sistema immunitario e al regolare metabolismo dell'omocisteina, un amminoacido che quando presente in alte quantità aumenta l'incidenza di disturbi cardiovascolari sia nelle donne che negli uomini.

Ingredienti
Agenti di carica: fosfato dicalcico, cellulosa microcristallina; agenti antiagglomeranti: mono e digliceridi degli acidi grassi, biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi; acido folico (acido pteroil-monoglutammico).

Senza glutine.

Caratteristiche nutrizionali
Valori mediPer 1 compressa%VNR*
Acido folico400 mcg200
*VNR: Valore Nutritivo di Riferimento.

Modalità d'uso
Assumere 1 compressa al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto; evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate e ai raggi solari.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
Confezione da 60 compresse.
Peso netto: 16,2 g.

Cod. E05064
Produttore:
EURONATIONAL Srl